14/05/17

Filadda c'è



Finalmente soddisfiamo la legittima curiosità dei villadaddesi, abbiamo fin qui volutamente mantenuto un riserbo quasi assoluto,  ma adesso è ora di svelare i nomi della nostra lista.

Foto e programma elettorale saranno oggetto a breve del prossimo post, continuate a seguirci.(www.filadda.it)






L’appuntamento elettorale di giugno è ormai alle porte e la lista civica Filadda si presenta ai cittadini e rende noti i nomi dei candidati e della squadra che si propone di amministrare Villa d’Adda nei prossimi cinque anni
Il Candidato Sindaco è Giulio Scacchetti, ex comandante della polizia locale, che porta in dote sia una profonda conoscenza del territorio di Villa d’Adda e delle sue esigenze, sia una esperienza decennale sul funzionamento della macchina comunale. Riteniamo che questo sia un punto di forza, che va ad unirsi all’entusiasmo e alle tante idee degli altri membri della squadra.
Ed è proprio su questo che intendiamo porre l’attenzione, sul fatto che tanto il programma elettorale quanto la sua futura ed eventuale realizzazione siano il frutto di un lavoro corale e di una collaborazione tra assessori, consiglieri e altri cittadini che intendano impegnarsi.
La nostra bussola sarà il rispetto delle istituzioni e della legalità, perché è possibile lavorare e dare al paese ciò di cui ha bisogno, in tutti gli ambiti, rispettando le regole e le normative vigenti.
Come pretendiamo costante dialogo e confronto tra i componenti della lista e del gruppo che ci sostiene, così saremo sempre aperti in questo senso anche a tutti gli altri cittadini, in modo che siano sempre comprensibili la ragione delle nostre scelte e l’iter che ne consente la realizzazione.
Per garantire la massima partecipazione, intendiamo sviluppare anche nuovi canali comunicativi, partendo dalla videoregistrazione del consiglio comunale e messa in onda sul sito istituzionale, fino ad una maggior fruibilità e ricchezza di contenuti del sito istituzionale.

Queste sono solo delle anticipazioni del nostro programma elettorale, che verrà esposto nei prossimi giorni sia attraverso volantini, sia mediante il nostro blog (www.filadda.it).
Come già anticipato nel volantino distribuito in paese qualche settimana fa, accanto all’esperienza e al bagaglio di conoscenze di chi ha lavorato in amministrazione e chi ha già ricoperto ruoli pubblici, vi saranno molti volti nuovi.
Nella nostra lista sono rappresentate diverse fasce d’età ed è una scelta voluta perché siamo convinti che in questo modo sia possibile avere un quadro completo della realtà sociale villadaddese, soprattutto in considerazione del fatto che sarà forte la nostra attenzione all’ambito dei servizi sociali, perché un paese non è fatto solo di edifici ed opere pubbliche, ma è prima di tutto una comunità di persone che devono relazionarsi tra loro.

A proposito di attenzione alle persone, teniamo particolarmente anche alla tutela dell’ambiente, in relazione anche alla salvaguardia della salute dei cittadini, quindi intendiamo proseguire il percorso già avviato di verificare il livello di inquinamento del nostro territorio.
I più giovani sono Simone Iaconis, che lavora come programmatore informatico, Martina Arrigoni, studentessa in giurisprudenza, e Giorgio Maestroni, studente alla scuola alberghiera, che saranno in grado di portare le loro conoscenze e i progetti dei giovani del paese.
Accanto a loro, ci sono Luca Mazzoleni e Nicola Pedruzzi, entrambi artigiani, Monica Mazzoleni, psicologa, Enrico Panzeri, impiegato, e Giuseppe Centurelli, congegnatore meccanico, che portano nel gruppo le loro competenze specifiche e le esigenze e le aspirazioni delle giovani famiglie.
Al loro fianco, ci sono Riccardo Memeo, impiegato, Alan Desopo, architetto, Giovanni Locatelli e Mario Milesi, entrambi geometri, che mettono a disposizione del gruppo le loro conoscenze e la loro esperienza.



2 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
14/05/17, 21:18 delete

Avete mantenuto le promesse, volti nuovi per una nuova stagione politica.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
15/05/17, 09:39 delete

Non male come inizio,una squadra di persone davvero perbene, molti li conosco personalmente,il candidato sindaco poi lo conosciamo da anni, persona pregevole e grande generosità d'animo complimenti, direi che finalmente ci siamo, qualcosa di nuovo sta finalmente nascendo in questo bellissimo paese.

Reply
avatar