28/05/17

Pedruzzi Nicola e Mazzoleni Luca per lo sport secondo Filadda




Innanzitutto, in nostro gruppo è consapevole dell’impegno che servirà per collaborare e sostenere  tutte le associazioni sportive presenti sul territorio di Villa d’Adda,

Per questo motivo, promettiamo: entusiasmo e dedizione
nel promuovere lo sport come esperienza educativa.

Con il nostro lavoro, vogliamo essere per tutte le associazioni, un' amministrazione attenta, aperta e disponibile all’ascolto e al confronto, al fine di essere un punto di riferimento affidabile per   le società dilettantistiche.

Con l’obbiettivo di migliorare e ampliare le proposte di partecipazione alle attività sportive.
In coerenza alla realtà di villa d’Adda.

Chiederemo alle associazioni di condividere insieme anche il nostro spirito, cioè di essere quindi delle associazioni aperte a tutti coloro che abbiamo il piacere di partecipare ad un percorso sportivo, dove ognuno possa trovare la possibilità di crescere e confrontarsi non solo sportivamente, ma anche nei rapporti sociali, tipici dell’associazioni sportive dilettantistiche.

Il gruppo filadda  è inoltre cosciente che appartenere a una società sportiva vuol dire respingere ogni forma di egoismo e di isolamento.

Nelle società sportive si impara ad accogliere.
Si accoglie ogni atleta che desidera farne parte, con semplicità e simpatia.
grati dell’occasione di incontrarsi e stare con gli altri, per gareggiare insieme nella stima reciproca    e crescere in amicizia.
Inviteremo tutte le associazioni ad essere anzitutto persone accoglienti, capaci di tenere aperta la porta per dare a ciascuno, soprattutto ai meno fortunati, un’opportunità per esprimersi.
Per questo è importante, che lo sport, rimanga un gioco!

Solo se lo sport rimane un gioco fa bene al corpo e allo spirito e che tutti, dagli adulti ai bambini giochino divertendosi.
Non solo i più bravi,   ma tutti, con i pregi e i limiti che ognuno ha,  anzi, privilegiando i più svantaggiati.



Pedruzzi Nicola
Mi chiamo Nicola Pedruzzi, ho 41 anni, sono un artigiano e svolgo un’attività di progettazione in ambito industriale nel settore petrolchimico. Risiedo a Villa d’Adda da 8 anni, da quando mi sono sposato, ma la frequento ormai da oltre 20 anni. Ho iniziato all’età di 6 anni a praticare sport a livello agonistico, in questi ultimi anni a causa degli impegni familiari, lavorativi e dell’età lo sto praticando solo a livello amatoriale. 

Ho deciso di far parte di questo gruppo per mettere a disposizione dei giovani di Villa d’Adda e non solo la mia esperienza e la mia passione per lo sport in generale.

Riteniamo che lo sport sia la basa di una società sana, intesa non solo come salute fisica della persona, ma soprattutto nei valori che solo lo sport riesce a trasmettere ed insegnare. 
Per questo motivo il nostro obbiettivo è quello ampliare l’offerta di spazi per vari tipi di sport da poter praticare a Villa d’Adda e organizzare manifestazioni di sportive vario genere. 

  Tutto questo verrà realizzato:
Promuovendo la partecipazione all’attività sportiva dei ragazzi villadaddesi, anche mediante forme     di abbattimento di costi degli abbonamenti.
Rivedendo la gestione degli impianti sportivi, al fine di garantire la fruibilità gratuita a tutti i ragazzi   di Villa d’Adda
Promuovendo sul territorio gli sport minori al fine di fornire una maggiore possibilità di esprimere     la propria inclinazione.
Sostenendo tutte le associazioni già presenti sul territorio che operano in tal senso.