23/06/17

i Consiglieri Filadda rinunciano al compenso.

Alleghiamo il comunicato letto ieri sera in Consiglio dal capogruppo di minoranza Giulio Scacchetti, contenente la dichiarazione di rinuncia ai gettoni di presenza e l'invito alla maggioranza a voler contribuire alla costituzione di un fondo a sostegno dei cittadini in gravi difficoltà economiche.



Noi del gruppo di minoranza di Filadda riteniamo opportuno rinunciare da subito ai gettoni di presenza per devolverne l’importo a sostegno dei concittadini in grave difficoltà economica che, purtroppo anche a Villa d’Adda, sono  in numero sempre maggiore. Se avessimo avuto l’incarico di amministrare le risorse destinate a questo fondo, esse sarebbero state più cospicue in quanto da tempo avevamo deciso di rinunciare in caso di vittoria, sia allo stipendio di Sindaco, che a quello degli assessori, oltre ovviamente a quello di tutti i consiglieri. Confidiamo però ora nella vostra sensibilità affinché anche voi Consiglieri di maggioranza, Assessori e Sindaco decidiate di alimentare questo fondo con almeno una quota significativa dei vostri compensi.

Chiediamo che venga rendicontato in consiglio comunale l’utilizzo di  queste  risorse, una volta all’anno, in occasione del primo Consiglio dell’anno successivo a quello dello stanziamento, in modo da poter verificare che effettivamente le risorse siano state destinate allo scopo per il quale si è proceduto alla rinuncia.

Firmato:
Giulio Scacchetti, Martina Arrigoni Simone Jaconis, Mario Milesi

4 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
23/06/17, 17:15 delete

Cattaneo disse: nella passata legislatura anche noi abbiamo versato parte dei compensi dei gettoni di presenza, peccato che sul sito del comune non si trovi traccia di dette elargizioni al sociale, Cattaneo ci delucida per favore?

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
24/06/17, 14:46 delete

Benzina sul fuoco fate i Buoni

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
24/06/17, 23:39 delete

Ma quale benzina sul fuoco? Solo perché viene purtroppo messo in evidenza il comportamento non certo "sociale " degli amministratori di Ela?
Avrei voluto vedere cosa sarebbe successo a parti invertite.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
28/06/17, 11:02 delete

Parliamo di cose più importanti, se decideranno di non contribuire con i loro gettoni ne trarremo le conseguenze e capiremo meglio chi sono costoro.

Reply
avatar