Avevamo richiesto un accesso diretto al protocollo comunale, non c'è stato consentito. Ne prendiamo atto con rammarico ritenendo la risposta del Dott. Paradiso alla richiesta del nostro Consigliere, non adeguata e contraria al criterio di trasparenza che deve ispirare l'attività amministrativa e la semplificazione e che avrebbe, se accolta, introdotto miglioramenti in termini di risparmio di tempo al personale comunale.
Consideriamo quanto di seguito comunque un passo avanti ottenuto da Filadda, idoneo a consentirci un migliore e più tempestivo controllo sull'operato dell'attuale Maggioranza.
Egregio Consigliere Scacchetti Giulio - Capogruppo lista Filadda,
in risposta alla Sua richiesta dell'08.08.2017 (prot. n.7810) si comunica che, per motivi organizzativi, l'elenco del protocollo verrà rilasciato settimanalmente.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Il segretario Comunale
Dott. Filippo Paradiso
7 commenti
Write commenti"Per gentile concessione".....
ReplyChe sforzo,poveretti!
Ma nessuno di voi è in grado di fargli entrare in zucca il concetto che si tratta di un vostro diritto riconosciuto?
SVEGLIA!!!
veramente era una procedura che il segretario doveva attivare il giorno dopo le elezioni senza che nessuno chiedesse nulla. E' un diritto del consigliere anche di minoranza eletto, ma è anche un dovere del funzionario e dell'ente pubblico attivarsi immediatamente.
ReplyNon c'è da ringraziare o leccare nessuno.
Ehi,minoranza,mettetevi bene in testa che non siete lì per elemosinare,ma per far valere dei vostri sacrosanti diritti,magari anche pestando i pugni sul tavolo.
ReplyState sicuri, non arretreremo di un passo ma metteremo in atto tutto quanto necessario per ottenerlo, senza leccare, elemosinare o pestare pugni sul tavolo, semplicemente reclamando nelle opportune sedi quello che riteniamo sia un nostro diritto e sui diritti non vogliamo transigere.
Reply
ReplyAvete letto la pagina Facebook Amici della biblioteca di Villa d'Adda? Hanno fatto fuori il bibliotecario! Così s'è persa l'unica cosa che funzionava in questo comune grazie al chioso
non hai capito un t...., il segretario rilascerà settimanalmente gli atti, non ha aperto nessun accesso alla faccia della trasparenza. Filadda punta i piedi, non lasciatevi intimorire, la legge è dalla vostra parte.
ReplyÈ abbastanza scontato questo atteggiamento della nuova amministrazione.
ReplyOra devono mantenere le promesse fatte a qualcuno in campagna elettorale,perciò liberano posti da assegnare poi ai loro.....benefattori!