24/09/17

A proposito d'acustica


A posto il bibliotecario..., si è continuato  in questi giorni al rinnovamento  dando una  sistemata interna e  esterna alla biblioteca e alla sala civica. E' stato anche collocato un impianto a soffitto di video proiezione certamente più funzionale del precedente, accogliendo così le richieste pervenute.
Peccato però quelle improbabili casse acustiche adatte forse al karaoke, collocate a parete e incastonate in supporti/cassoni  che contribuiranno, ci scommettiamo, a esasperarne le già scarse qualità acustiche e a renderle  totalmente inadatte a riprodurre le frequenze della voce, in una sala già di suo poco idonea a manifestazioni per le quali  l'aspetto della corretta riproduzione acustica sia di particolare importanza. Se interpellati e avendo qualche piccola cognizione di acustica, qualche consiglio l'avremmo dato volentieri agli audiofili El@.

6 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
25/09/17, 17:48 delete

Non si capisce chi scrive e non si capisce chi sarebbero questi esperti ingegneri del suono... Ma...forse esperti di sonore batoste!

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
25/09/17, 17:51 delete

ma non vorrai mica insegnare al barat come si impianta una sala, vedi un po' il cinema dell'oratorio, anche lui vi ha messo mano e le file dietro non vedono nulla - piatto!!!!!

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
25/09/17, 20:54 delete

Arriverà il momento, chioso, che ti rimangerai tutte le parole e quel tuo gettare discredito addosso a tutti si ritorcerà, inesorabilmente, contro di te. Basta aspettare, prima o poi accadrà.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
26/09/17, 13:38 delete

L'unico suonato qui sei tu. Continua pure a gonfiarti e salire in alto, ricordati però che più in alto sali più ti farai male quando cadi. Sono caduti personaggi ben più importanti di te, figurati se non finirà anche per un te. Ricordati che sei polvere e polvere diventerai.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
26/09/17, 21:18 delete

Certo che ti brucia eh... É la gente che non vi ha voluto... Mica il Chioso!

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
27/09/17, 09:31 delete

Sei scappato come un topo quando arrivò il commissario. Quando verrà il maresciallo che farai?

Reply
avatar