19/10/17

Nati con la camicia


Neonata A.S.D. San. Carlo
E’ proprio vero, per essere fortunati bisogna essere amici dei potenti o di chi almeno si ritiene tale.
Non si sono ancora sopite le polemiche per l’affidamento della gestione del centro sportivo alla neonata Nuova A.S.D San Carlo, da non confondersi con la gloriosa e storica “Oratorio San Carlo A.S.D.” che da anni si occupa di fare attività sportiva all’oratorio, che iniziano a fioccare i primi contributi pubblici mascherati da contributi per finanziarne l’attività.

Già Filadda, non per spirito di contraddizione, ma per garantire il rispetto della legalità, aveva espresso ampie riserve sull’affidamento del centro sportivo a questa associazione, che, di fatto è gestita dai consiglieri comunali di El@.

Ricordiamo, infatti, che, a diverso titolo, sono coinvolti nella costituzione e gestione: il Sindaco, il Consigliere Baraggia Edoardo, il Consigliere Roncalli Mattia, il Consigliere Locatelli Mirko e la candidata non eletta Bertuletti Erika, che è stata nominata con atto formale del Sindaco suo  supporter.

Oggi con grande stupore rileviamo che la Giunta in fretta e furia, all’unanimità, aderendo ad una richiesta della Presidente, ha concesso un contributo di €. 1.250,00 per la gestione coordinata delle prenotazioni per l’utilizzo del centro sportivo comunale, per il taglio erba esterno.

A questo punto una serie di domande sorgono spontanee: che motivo c’era di affidare la gestione del centro sportivo a un’associazione, se poi il Comune, oltre ad accollarsi tutte le spese di gestione, deve accollarsi sotto la forma di contributo anche le spese per la gestione delle prenotazioni e del taglio erba? Dove finiscono i soldi che l’associazione raccoglie per la gestione del centro?

Non era più logico che il Comune gestisse direttamente il centro, incassando anche i soldi delle prenotazioni attraverso un’ amministrazione  trasparente del danaro pubblico?

10 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
19/10/17, 11:14 delete

Assurdo! Dove siamo finiti!

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
19/10/17, 13:58 delete

Fino a qualche anno( e per parecchi anni) l'amministrazione Carissimi fha fatto la stessa cosa per la colonia e l'associazione che la gestiva..
Però siccome erano vostri amici andava tutto bene..
Bravi..siete delle bandierine..
Voglio vedere se pubblicate questo post.. visto che gli ultimi non li avete

Reply
avatar
FILADDA:
AUTHOR
19/10/17, 15:33 delete

Se si riferisce ai commenti contenenti "apprezzamenti" personali e non pareri di politica amministrativa, ha ragione lei, non li abbiamo pubblicati e non intendiamo farlo neanche in futuro, ne quelli rivolti ai nostri , ne quelli rivolti a esponenti della maggioranza, neanche se in un impeto di coraggio gli ora anonimi decidessero di firmarli, questi andrebbero comunque dritti nel cestino.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
19/10/17, 16:30 delete

Pare che al Chioso, il lavoro, sia andato maluccio e quindi due stipendi sono meglio di uno. E' vergognoso come manipolano l'amministrazione comunale a piacimento, un'associazione di soli ricavi e per giunta finanziata con i soldi pubblici.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
19/10/17, 16:33 delete

Vero: ha fatto uguale e voi, che eravate all'opposizione, siete stati zitti. Perché attendevate il vostro turno per fare uguale e peggio.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
19/10/17, 18:16 delete

una bella nota all'ANAC, cosa ne pensate? e il segretario cosa controlla?

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
21/10/17, 06:39 delete

forse ricordo male, ma il taglio dell'erba non faceva parte della convenzione?

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
25/10/17, 13:13 delete

mi domando cosa c'azzecca il taglio dell'erba esterno al centro sportivo con la convenzione di gestione del centro. Mi pare che più che una società di gestione del centro sportivo sia una società di gestione dei propri fondi.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
26/10/17, 06:22 delete

buongiorno
leggendo la convenzione
ART. 7 ONERI DELLE SOCIETA'

Manutenzione ordinaria degli impianti e taglio erba esterno.
Quindi se fa parte degli oneri della soceta che gestisce perche dare un contribito?
L.E.O.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
26/10/17, 21:34 delete

Ma che vuoi che controlliquello? Dorme in piedi!

Reply
avatar