02/10/17

Sentieri,cani, strade e auto



Dieci giorni fa abbiamo segnalato le pessime condizioni della mulattiera che da Carvico raggiunge via Aldeni e del piccolo sentiero che da questa si dirama per raggiungere la frazione Cadernoldo.
Bene, oggi constatiamo con piacere che i nostri operatori ecologici  li hanno ripuliti dalle erbacce e resi  nuovamente percorribili.
Ringraziamo chi ha accolto la nostra segnalazione (speriamo di non essere anche questa volta tacciati di buonismo, se non di peggio, nei confronti degli attuali amministratori). Augurandoci in futuro che gli interventi di manutenzione siano meglio programmati e scadenzati, così da far sì  che  i sentieri possano essere sempre agevolmente percorribili.

Continuamo ad essere ottimisti (non ce ne vogliano i contrari a prescindere). Valutiamo positivamente l'atteggiamento di ascolto tenuto durante il Consiglio scorso, durante l'intervento di Filadda teso al miglioramento dell'area cani e confidiamo che si possa tradurre  al più presto nell'attuazione delle proposte migliorative formulate.







Un lettore ci segnala il nuovo asfalto della via Malmetida e Ca' a soli tre anni della prima asfaltatura, chiedendoci il motivo e chi ne sostiene i costi.
Rivolgiamo il quesito a chi ci amministra e attendiamo la risposta.










Concludiamo segnalando l'ingresso  ieri Domenica di auto nell'area adiacente il nuovo campo sintetico, spesso invasa da ciclomotori, ieri lo è stata anche da alcune auto.
Forse qualche cartello di dissuasione sarebbe opportuno, e ancor più il passaggio di tanto in tanto della polizia locale.

10 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
02/10/17, 13:48 delete

Pubblichereste per favore l'articolo del Giornale Merate sul caffè letterario a Brivio -che ha fatto fiasco- del Vannucci?

Reply
avatar
Marco
AUTHOR
02/10/17, 14:40 delete

Lo trova interessante? Ho fatto fiasco, è vero, può succedere. C'è chi ha fatto dei fiaschi ben più grossi ma non per questo s'è esentato nel perseverare, com'è giusto che sia. Dica la verità, non vedeva l'ora, eh? Pure Cesare fu accoltellato da Bruto, ma Cesare è passato alla storia come il più grande imperatore romano mentre, di Bruto, nessuno ricorda nulla se non per l'assassinio. Successe agli idi di Marzo, a Torre Argentina. Dia un'occhiata a Wikipedia, è l'enciclopedia per gli ignoranti. Da ignorare e non.
Marco Vannucci

Reply
avatar
FILADDA
AUTHOR
02/10/17, 20:49 delete

Il giornale di Merate esce il Martedì e quindi domani li troverà, se il giornalista avrà fatto l'articolo, quanto da lei richiesto.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
03/10/17, 00:30 delete

IMBROGLIA MENO INVECE DI PENSARE AL TOSCANO

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
03/10/17, 06:23 delete

buongiorno
Il dog park quanto è costato,con quale delibera è stato autorizzati, e quali sono i costi di manutenzione?
Non è l'area per la protezione civile?
Questo andava chiesto in consiglio

Reply
avatar
Mario Milesi
AUTHOR
03/10/17, 13:26 delete

le rispondo con un brano di una canzone del grande Jannacci:

"Eh, eh, eh, ma se me lo dicevi prima....
Eh, se me lo dicevi prima....
Come prima
Ma sì se me lo dicevi prima...
Ma prima quando

Ma prima no"

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
04/10/17, 07:22 delete

nel suo non risposta trovo molto in comune con la maggioranza.
Perchè si è candidato?
L'opposizione ha l'obbligo del controllo sugli atti comunali.
Dalla risposta penso che filadda non abbia nemmeno verificato quanto ho chiesto

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
04/10/17, 17:33 delete

Volete sapere perché è stata riasfaltata la strada per TASSODINE? Pensate che li ci sono terreni di un alpino Importante,ci è un agriturismo che va per la maggiore e,soprattutto c’è una grande e famosa azienda vitivinicola!
Quindi,.....capite perché la strada è stata riasfaltata?

Reply
avatar
FILADDA
AUTHOR
04/10/17, 18:12 delete

La strada è stata riasfaltata a cura e spese di ENEL poichè la precedente asfaltatura era stata danneggiata quando la suddetta società aveva provveduto all'interramento delle sue linee elettriche. Quindi nessun costo per i cittadini di Villa d'Adda e nessun favore in questa circostanza a privati o aziende.

Reply
avatar
mario milesi
AUTHOR
05/10/17, 16:38 delete

Le spiego meglio il senso della canzone che..? Mi sa che è proprio necessario! Perché appena visto l'ODG del Consiglio non si è attivato a rivolgere la domanda a un qualsiasi Consigliere magari attraverso il nostro blog? Troppo facile criticare a posteriori giocare a fare il primo della classe e per giunta in anonimato. I controlli necessari mi creda li facciamo tutti, nel rispetto del mandato affidatoci dagli elettori che ci hanno votato, loro sì in formano anonima, ma per motivi molto più nobili che adesso non sto' a spiegarle, ma certamente lei li avrà a queso punto intuiti. Su coraggio la prossima volta si firmi e il suo cotributo sarà più costruttivo. Non me ne voglia ma un po' di franchezza non guasta. Cordiali saluti.

Reply
avatar