Ci auguriamo che i responsabili vengano al più presto acciuffati e neutralizzati in futuro anche grazie alle numerose telecamere (quaranta) che verranno a breve installate a controllo del territorio, come dichiarato dal Sindaco alla stampa locale.
Resta comunque il fatto che la mancanza di un luogo di aggregazione giovanile come avrebbe potuto essere a nostro parere la storica colonia, inopportunamente affidata a privati e peraltro con risultati economicamente deludenti per la comunità villadaddese, rappresenta una concausa dell'attuale degrado sociale del quale siamo per ora impotenti testimoni.
11 commenti
Write commentiio penso che il centro di aggregazione giovanile ci sia e sia l'oratorio..
Replypurtroppo anche la gestione di questo lascia a desiderare..
Il gestore è un altro problema di Villa d'Adda
G.e.o.
Penso che si sappia benissimo chi causa questi casini sicuramente non si tratta del gestore in oratorio ma dei singoli ragazzi che non hanno educazione.
ReplyMacche’ Bullismo!!!
ReplyI bambinetti stronzi sono sempre esistiti... ma oggi manca la terapia di ceffoni e calci in culo casalinghi !
Questo Vostro strumentalizzare tutto e tutti non vi porterà da nessuna parte. Giustificazionismo d'interesse. Un vandalo rimane tale: va perseguito per termini di legge non giustificato. La colpa adesso sarebbe dell'oratorio o della mancanza di altro. Non fateci ridere.
ReplyNon pensando che gli autori del misfatto siano adulti, determinare vandali perseguibili per legge è un termine improprio. Casomai educare, usando la formula sociale dell'educazione civica, ma capisco che lei sia troppo impegnato nel ridere per poter afferrare il concetto.
ReplyGià sai chi sono....gli hai fatto il processo...li hai assolti e pure rieducati. E poi dici che non devo ridere.
ReplyDice che il riso abbonda sulla bocca degli stolti, vedo che lei continua a ridere senza tentare neppure di capire. Forse non ci arriva, sicuramente sta assimilando la nota arroganza del capo, differentemente non rido di lei. La compatisco.
ReplyIo sarò pure stolto ma sullo strumentalizzare nemmeno una parola. Voi siete quelli colti....quelli che capiscono...quelli che hanno le soluzioni...il potere logora chi non ce l'ha.
ReplyT.E.O.
Opposizione di basso profilo.
ReplyIl potere logora chi non ce l'ha, opposizione di basso profilo... Oltre agli slogan logori e i dissuasori messi a casaccio, sapete fare altro? PS avete pagato la multa per l'acquisto di casa Clapis?
ReplyIl sapientino di cui sopra ora si guarda bene dal rispondere!
ReplyPoverino,non sa sicuramente quello che combinano i suoi Superiori.
Lui deve solamente chinare il capoccione,mettere la coda tra le zampe e obbedire.