12/05/18

Villa d'Adda in palio



In occasione della festa di VivereVilla d’Adda il 16 e 17 giugno, si pensa di iniziare una rivisitazione e riproposizione del Palio delle contrade che negli anni 80 animò e coinvolse con entusiasmo tutto il paese.
In questa prima riproposizione, per il poco tempo disponibile e per valutare la “risposta” della comunità, si pensa di partire unendo le 6 storiche contrade in 3 copie, (Aquile + Leone) alto. (gallo + pantera) centro. (ariete+squalo) basso.
Ci saranno dei giochi con classifica per tutte le età, e la classifica finale decreterà la vittoria del palio che per questo anno rimarrà in copia tra le due contrade associate.

Questa riproposizione serve per creare interesse in quello che potrebbe tornare ad essere un momento di aggregazione e conoscenza con le tante nuove famiglie presenti in paese.
Ci si pone come obbiettivo di raccogliere manifestazione di interesse e disponibilità x organizzare e partecipare ai giochi entro il 7 maggio, sera in cui all’oratorio ci ritroviamo per valutare la fattibilità e partecipazione.
Chi è interessato lo faccia sapere il prima possibile contattando direttamente i referenti indicati sul fondo del volantino o iscrivendosi on line al seguente link: http://bit.ly/villainpalio2018