In un nostro post precedente di circa un mese fa, avevamo sollevato il problema ambientale oggi ancora non affrontato causato da uno scarico fognario a cielo aperto nel torrente Grandone in località Malmetida.
Sappiamo quanto gli attuali Amministratori siano attenti a quanto viene da noi pubblicato, ma abbiamo verificato anche quanto siano restii nel risolvere le situazioni critiche evidenziate loro dalla minoranza.
Noi non ci arrendiamo e con fiducia li sollecitiamo ad intervenire al più presto per risolvere il problema, avvisandoli nel contempo che, in mancanza di un intervento risolutivo e a parer nostro non di difficile soluzione, provvederemo senza indugi a denunciare il fatto a chi di competenza.
.
6 commenti
Write commentichiamate i carabinieri forestali, la minoranza ha tutti i poteri e doveri per far rimediare a quanto l'amministrazione comunale non risolve con le buone.
ReplyGiusto deferiamo l'amministrazione comunale per manifesta incapacità a risolvere questo inquinamento, quello in foto dovrebbe essere uno scarico di troppo pieno e non uno scarico ordinario giornaliero di fognatura. Chiamate i carabinieri.
ReplyVedrete che provvederanno prima che partano le segnalazioni a chi di competenza. Non sono così ingenui da tirarsi addosso i provvedimenti che intraprenderemo se a breve non dovesse essere risolto il problema di cui ribadiamo, sono da tempo a conoscenza e che da tempo stanno sottovalutando. Non è nostro stile fare denunce senza prima avvisare e aver dato loro il tempo per rimediare. Sarà nostra cura informare i lettori sugli sviluppi della vicenda.
ReplyMi senbra che oramai sono troppe le volte che avete aspettato dopo le segnalazioni.
ReplyNon indugiate:denunciate!
La loro tracotanza ha superato i limiti.
Consiglieri anche denunciare rientra nei vostri doveri amministrativi
ReplyDici bene tu di denunciare, bisogna poi essere supportati dai cittadini iniziando dall'essere presenti sul territorio e poi con azioni elettive per coloro che si sono esposti, a Villa d'Adda però siamo pecoroni seguiamo chi la racconta più grossa e non siamo più capaci a vedere il mal tolto dalle nostre tasche.
Reply