21/03/19

Filadda su Consiglio comunale dei ragazzi

Con qualche giorno di ritardo per problemi tecnici, Vi proponiamo una breve sintesi dell'intervento di Filadda durante il Consiglio Comunale dei ragazzi tenutosi il 26 febbraio u.s. con la nomina dei neo Consiglieri e  Sindaco dei ragazzi. 

Il gruppo Filadda esprime il proprio apprezzamento per l'iniziativa, sottolineandone la grande importanza anche per la possibilità che viene data ai ragazzi di poter conoscere il funzionamento della macchina comunale e i principi che ne governano l'operato.
Molto importante è stata la consegna della Costituzione ad ogni giovane neo consigliere da parte del Sindaco, con l'auspicio che l'approfondimento e lo studio di questo fondamentale testo li porti ad appassionarsi alla cosa pubblica e a mettersi in gioco anche in futuro.
Il gruppo Filadda ha proposto che nel futuro regolamento del Consiglio dei ragazzi si  preveda che periodicamente un rappresentante partecipi al Consiglio tradizionale e viceversa, che i ragazzi possano partecipare ai lavori delle commissioni comunali e che vengano messi a loro disposizione dei fondi per poter finanziare e realizzare i loro progetti.
Crediamo che questi suggerimenti siano utili per coordinare i lavori dei due organismi favorendone una stretta collaborazione.
In bocca al lupo e buon lavoro ai neoeletti.

3 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
22/03/19, 08:40 delete

Meno male, siete arrivati, se non comunicate voi sull'andazzo e quanto si dice nel palazzo di qui comandiamo noi il cittadino non saprebbe nulla. Tenete duro qualcosa cambierà, è la storia che ce lo insegna.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
23/03/19, 20:26 delete

Si state facendo una buona opposizione, sono intervenuto qualche volta in consiglio e ho visto che questi prepotenti hanno trovato pane per i loro denti, bravi continuate così, perché la gente si sta rendendo conto di chi ha votato, speriamo che non arrivino alla fine

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
29/03/19, 10:35 delete

Sono d'accordo, in paese ormai si mormora che era meglio prima con Carissimi e Adelvalda, peccato che la gente non ha capito che vi poteva essere una svolta per il paese votando la lista di Filadda. L'opposizione è svolta molto bene e puntuale con approfondimenti sui vari argomenti e si vede che ci sono grosse competenze in merito, ciò che non si vede nella maggioranza che con molta arroganza porta avanti questa legislazione. Ci auguriamo davvero un cambiamento con un salto di qualità da far fare a questo bel paese che non merita tutto questo.

Reply
avatar