22/05/19

Convenzione su polizia locale.


Il giornale di Merate del 21 maggio pubblica un articolo sulla convenzione di polizia locale del Montecanto a cui ha aderito anche il Comune di Villa d’Adda.
 Le affermazioni del comandante, sulla base di quanto riportato nell’articolo, rispecchiano quello che la lista Filadda da sempre sostiene, ossia, che la videosorveglianza senza un comando di polizia organizzato con personale sufficiente a garantire il controllo costante delle telecamere è di pochissima utilità, e sicuramente i costi sostenuti per l’impianto di videosorveglianza sono eccessivi se rapportati al beneficio avuto dai cittadini.
Anche in merito alla convenzione la lista Filadda ne ha sempre chiesto lo scioglimento, perché non migliorativa della gestione rispetto a quella del singolo comune.
Per poter garantire un servizio di controllo sul territorio a tutela della sicurezza del cittadino, sarebbe necessario aderire ad una convenzione con un numero di Comuni tale da fornire una consistente presenza di risorse umane che tre piccoli Comuni non saranno mai in grado di garntire. Comunque, una convenzione con la presenza di tre dipendenti da dividersi sui tre Comuni, è una convenzione che non può garantire in pratica alcun servizio, meglio scioglierla e riprendersi, ciascun Comune, i propri agenti.
Chissà se ora che anche dall’interno arrivano le critiche alla convenzione, il Sindaco di Villa d’Adda valuterà l’opportunità di scioglierla.



4 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
23/05/19, 10:21 delete

Ma fate risparmiare i soldi ai cittadini sciogliendo questa specie di convenzione che non serve a niente anzi ci guadagnano gli altri comuni, ma come ve lo dobbiamo dire anche un bambino lo capisce che roba ragazzi, continuate così che la gente vi apprezza sempre di più, vedrete.....

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
23/05/19, 10:23 delete

Mai un vigile per strada, sta sicurezza tanto strombazzata in campagna elettorale dov'è, non cè uno straccio di controllo in paese, i soldi della polizia spendili per i servizi che mancano in paese, svegliaaaaaaaaaa!!!!!

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
23/05/19, 10:50 delete

Non è vero che non c'è mai un vigile, quando ci sono i funerali il vigile c'è peccato che precede il corteo in macchina, una volta i nostri vigili erano davanti a piedi e fermavano decentemente il traffico invitando gli automobilisti a spegnere il motore e ripartire a corteo terminato e non come ora che passato il vigile e non è ancora transitato il carro funebre mentre il traffico indecoroso e irrispettoso sovente riparte.

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
23/05/19, 11:01 delete

Le telecamere a cosa servono se dopo aver subito un tentato furto con scasso e dai carabinieri non arrivano mai notizie, allargano le braccia e non coinvolgono coloro che dovrebbero visualizzare le registrazioni per ovviare almeno alla reiterazione del reato almeno nella zona? Un vademecum sul comportamento e relativa segnalazione del cittadino potrebbe aiutare le forze dell'ordine, sempre che ci sia il dovuto personale al controllo in diretta altrimenti sono proprio soldi pubblici sprecati e peccato chi chioso e compagnia a seguire di questo spreco inutilmente gongolano.

Reply
avatar