09/04/20

Mascherine a casa con i volontari

dal sito comunale: DISTRIBUZIONE DI MASCHERINE


 

Si avvisa la Cittadinanza che a partire da Venerdì 10.04.2020 inizierà la distribuzione delle mascherine di Regione Lombardia.
La distribuzione verrà effettuata dal gruppo di volontari della Protezione civile e volontari Comunali e avverrà mediante il deposito di  n.1 mascherina per nucleo familiare, inserite in busta intestata con logo del Comune all’interno della cassetta delle lettere.
Si ricorda che le mascherine sono una donazione di Regione Lombardia e sono distribuite in maniera del tutto gratuita.
Si tratta di strumenti che permettono di riparare naso e bocca per attività quotidiane, ad esempio nel caso in cui ci si debba recare a fare la spesa.
Hanno una funzione filtrante, tuttavia non sono in alcun modo assimilabili ai dispositivi medici e ai dispositivi di protezione individuale (DPI).

Pertanto la raccomandazione principale, per salvaguardare la propria salute e quella degli altri, è sempre di restare a casa e di limitare gli spostamenti a comprovati motivi urgenti.

L’Amministrazione Comunale.

1 commenti:

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
15/04/20, 12:14 delete

Le mascherine? Consegna dal 10 aprile? Chi le ha viste? Dovevamo trovarle nelle cassette postati eppure nella via dove abito non si sono viste!

Reply
avatar